La Bernasconi Consult é una società finanziaria svizzera con sede a Hausen am Albis (Cantone Zurigo) attiva nella gestione patrimoniale e consulenza agli investimenti.  

Offriamo consulenza finanziaria a clientela privata di lingua italiana. Siamo inoltre specializzati nell'analisi tecnica dei mercati azionari ed offriamo consulenza a privati ed istituzioni (banche) italiane. Abbiamo sviluppato una tecnica di gestione del portafoglio molto semplice, lineare ed efficace. Investiamo long o short su indici azionari seguendo il trend dei mercati. Grazie a questa tecnica possiamo anche guadagnare durante le fasi negative di mercato. Questa strategia unita alla nostra capacità di interpretare le tendenze dei mercati azionari costituisce il nostro vantaggio competitivo. 



Mi chiamo Michele Bernasconi e sono il responsabile della Bernasconi Consult. 

Nato in Ticino nel 1959 e di nazionalità svizzera, sono di lingua madre italiana. Ho studiato economia e commercio all'Università di Zurigo dove ho conseguito la laurea nel 1983. Possiedo una lunga e vasta esperienza nella gestione patrimoniale, consulenza agli investimenti ed analisi tecnica dei mercati finanziari.
Ho lavorato per 12 anni presso il Credit Suisse, in borsa e nel dipartimento di Private Banking dedicato alla clientela di lingua italiana. Nel 1987 ho assolto uno stage di specializzazione a New York presso la Smith Barney (Citigroup). In questa occasione ho raccolto le prime esperienze di analisi tecnica a contatto con Alan Shaw e Louise Yamada, ora nota e stimata analista indipendente americana. Nel 1996 ho conseguito il diploma di finanza ed investimenti presso la Swiss Banking School. Sono stato quindi direttore in una banca privata ed in due società di gestione patrimoniale indipendenti prima di fondare nel 2006 la Bernasconi Consult.

Sposato, con due figli, ho vissuto più di vent'anni a Zollikon, comune limitrofo a Zurigo.
Nel 2016 ho cambiato domicilio - abbandonata la città vivo ora nel paese di Hausen am Albis tra Zurigo e Zugo.